Il progetto BiodiverSO è stato presentato dal prof. Angelo Signore all'IECHo2025 (The 2nd International Electronic Conference on Horticulturae), ovvero la seconda conferenza internazionale online sull'orticoltura con l'intervento (su invito) intitolato "The BiodiverSO Project as a Model for Preserving the Biodiversity of Vegetable Crops in Puglia (Southern Italy)". Questo invito a presentare struttura e risultati del progetto ad un pubblico internazionale è un importante segno dell'impatto che ha avuto il progetto, non solo a livello locale. Infatti, già in precedenti eventi nazionali, scientifici e aperti al grande pubblico, l'approccio di BiodiverSO è stato considerato un modello di successo per la ricerca trasversale sulla biodiversità. 

Tra gli argomenti presentati, ci sono stati anche i progetti di Citizen Science (scienza partecipata) su cavolfiore 'Cima di cola' del 2024 e 'Carosello Scopatizzo' dell'anno in corso. Inoltre, quest'ultima varietà locale di melone immaturo è stata segnalata durante la presentazione come caso modello di valorizzazione agronomica e qualitativa. Spazio è stato dedicato ai Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) e alle varietà da conservazione. 

La presentazione si è conclusa con una valutazione dell'impatto del progetto su territorio e società locale e non sono mancate le domande!